Nuovo progetto di sostenibilità per MetLife
Per ogni polizza, un albero piantato: MetLife e Agos insieme per un'iniziativa che testimonia un impegno tangibile per un futuro più sostenibile.
Questo progetto riflette la convinzione condivisa che il benessere integrale di ogni individuo sia strettamente legato anche alla salute del nostro Pianeta.
Totale Benessere, la polizza che assicura te e il benessere del Pianeta
MetLife e Agos hanno lanciato la polizza Totale Benessere. Scegliendo questo prodotto, si potrà contribuire alla creazione di una foresta di alberi in diverse regioni del mondo, tra cui Colombia, Guatemala, Kenya, Malawi e Tanzania. Questa iniziativa non solo contribuisce all’assorbimento di anidride carbonica (CO2), ma promuove anche la biodiversità e supporta le comunità locali in cui tali foreste prendono vita.
Tutto ciò è possibile grazie alla preziosa collaborazione con Treedom, prima piattaforma italiana che permette di piantare alberi a distanza, facilitando la realizzazione di ecosistemi sostenibili in varie zone del mondo.
Sottoscrivendo la polizza Totale Benessere avrete l’opportunità di far parte di questo progetto, seguendo anche la storia di cui gli alberi fanno parte. Per farlo, al momento dell’acquisto del prodotto, vi verrà fornito un codice personale.
Per ulteriori dettagli e curiosità su questa iniziativa, clicca qui o sul pulsante qui sotto.
Un prodotto assicurativo che aiuta lo sviluppo sostenibile
Totale Benessere non rappresenta solamente un prodotto assicurativo. Infatti, costituisce anche uno strumento tangibile per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). Questi sono individuati dalle Nazioni Unite e finalizzati a promuovere lo sviluppo globale, il benessere umano e la salvaguardia dell’ambiente.
Questa iniziativa consente inoltre di perseguire gli obiettivi delineati dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che MetLife ha condiviso.
MetLife e Agos ringraziano i clienti che hanno avuto l’opportunità di unirsi a questo progetto e tutti coloro che vorranno partecipare a loro volta compiendo un gesto di sostegno contro il cambiamento climatico e di tutela del nostro amato Pianeta.
Insieme, stiamo piantando i semi del nostro futuro.