Programmi Incentive – Il tuo traguardo ti premia
Programma Incentivi 2023 riservato agli intermediari di polizze individuali MetLife
Hai tempo fino al 20/12/2023 per accumulare fino a 16.000 punti con cui riscattare premi fisici e voucher elettronici dei tuoi marchi preferiti di carburante, elettronica e intrattenimento (1 punto = 1 €).
I prodotti validi sono le polizze assicurative vita e infortuni individuali: Libera Mente Più, Mutuo Vivo, New Protection, Meno Male! Gold, Libera Mente Flexi ed eventuali nuovi prodotti lanciati nel periodo in promozione.
Inizia subito! Per aggiudicarti i premi dovrai raggiungere gli obiettivi di produzione ANP ricevuti via mail dall'indirizzo promo@promotiontag.com a partire dal 22/05/2023.
L’operazione considera la produzione dei del periodo che va dal 23 gennaio 2023 al 20 dicembre 2023
In più grazie alle rilevazioni sulla Customer Satisfaction, i 2 Intermediari con le valutazioni migliori in ciascuna area geografica riceveranno 500 PUNTI extra!
Per accedere alla classifica è necessario aver fornito anagrafica e recapiti completi di almeno il 75% dei propri clienti ed aver ricevuto almeno 5 valutazioni. Verranno create 4 classifiche (una per area commerciale: nord ovest, nord est, centro e sud) e verranno premiati i primi 2 intermediari di ogni area.
Periodicamente riceverai una mail di aggiornamento sull'avanzamento della tua produzione che potrai consultare anche sul portale dedicato (presto il link)
Trovi maggiori dettagli nell'estratto del regolamento e nella sezione sulle domande frequenti.
Se non hai ricevuto la mail con il tuo obiettivo e le credenziali di accesso al portale, scrivi a marketingmetlifeitalia@metlife.it specificando il tuo codice intermediario di 8 caratteri alfanumerici (lo trovi nella lettera di benvenuto o nell'intestazione del portale di emissione polizze).
Estratto del regolamento: come vincere i fantastici premi in palio
Il tuo traguardo ti premia è il programma di incentivazione riservato agli intermediari distributivi delle polizze MetLife oggetto della promozione, che premia la produzione effettuata dal 23/01/2023 al 20/12/2023.
I prodotti interessati dall’iniziativa sono le polizze assicurative MetLife Libera Mente Più, Mutuo Vivo, New Protection, Meno Male! Gold, Libera Mente Flexi ed eventuali nuovi prodotti lanciati nel periodo in promozione.
La presente iniziativa si compone di una parte di Operazione a premi e di una parte di Concorso.
OPERAZIONE A PREMI: ogni Intermediario potrà cercare di raggiungere l'obiettivo di produzione assegnato, durante un unico periodo, quello che va dal 23 gennaio 2023 al 20 dicembre 2023
L’obiettivo viene comunicato agli Intermediari al lancio dell’iniziativa ed è consultabile collegandosi al portale del contest (presto online)
Per prendere parte all’iniziativa, gli Intermediari dovranno registrarsi alla piattaforma accedendo tramite link indicato nella email ricevuta da promo@promotiontag.it .
Periodicamente saranno inviate comunicazioni ai destinatari per aggiornarli sul proprio progresso rispetto all’obiettivo. I destinatari, una volta maturato il diritto a ricevere il premio, potranno convertire i punti accumulati scegliendo tra i premi indicati nel catalogo disponibile sul portale entro il 31/03/2024. Ai fini dell’assegnazione del Premio saranno considerate valide le polizze emesse entro il 23/12/2023, i cui ratei di Premi risultino incassati entro il mese successivo a tale data, escluse quelle eventualmente rifiutate, annullate, sospese o disdette entro i termini di recesso o con pagamenti non in regola con le scadenze.
I punti saranno caricati al termine del periodo, dopo le opportune verifiche da parte di MetLife (mediamente 30 giorni per le verifiche di incasso) e saranno consegnati esclusivamente all’indirizzo e-mail registrato da ogni destinatario. MetLife rifiuterà la concessione di premi o di qualsiasi riconoscimento ai partecipanti in caso sia venuta a conoscenza di cattiva condotta, false dichiarazioni, frode o qualsiasi altra colpa grave analoga attribuibile a tali partecipanti. La Compagnia produrrà una Business Quality Review (BQR) relativamente alle pratiche di vendita dei partecipanti, prima dell'assegnazione dei premi. Il controllo includerà valutazioni oggettive come: la validità dell'autorizzazione dell'intermediario, azioni disciplinari o comportamenti fraudolenti nei 12 mesi precedenti, il rispetto degli obblighi formativi previsti, il rispetto delle procedure di intermediazioni condivise (come, ad esempio, il caricamento della documentazione di polizza nei sistemi informativi, assenza di cashback pregresso), in generale il rispetto degli obblighi regolamentari stabiliti da IVASS e gli obblighi contrattuali del mandato di distribuzione.
PREMI: migliaia di premi e decine di buoni acquisto selezionati per te! Potrai scegliere liberamente come utilizzare i tuoi punti tra le migliaia di premi fisici e digitali selezionati per te. Le proposte di premio saranno costantemente aggiornate durante il periodo promozionale, al fine di poter includere tutte le ultime novità che il mercato proporrà nei prossimi mesi.
Bonus Customer Satisfaction - CONCORSO A PREMI: Parteciperanno al concorso gli Intermediari che avranno fornito anagrafica e recapiti telefonici completi di almeno il 75% dei propri clienti e avranno ricevuto almeno 5 valutazioni. Saranno estrapolati i risultati dei questionari di verifica che vengono sottoposti sistematicamente a tutti i clienti MetLife e che restituiscono una misura – con un punteggio da 1 a 10 - della soddisfazione del cliente sull’esperienza d’acquisto della Polizza sottoscritta. Gli Intermediari saranno suddivisi inoltre in quattro gruppi in base all’area geografica di appartenenza (Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud). Dai dati che verranno estrapolati sulla base dei questionari di verifica, verrà stilata una classifica per ciascuno dei quattro gruppi. Saranno considerati vincitori gli Intermediari classificati al primo e al secondo posto di ciascun gruppo mentre quelli classificatisi nelle posizioni successive saranno considerati “riserve”. I vincitori si aggiudicheranno ciascuno 500 punti Premio, che saranno accreditati sull’account personale sul sito e potranno essere convertiti in premi entro il 31 marzo 2023.
I punti Premio non spesi entro e non oltre il 31/03/2024 saranno annullati.
Concorso misto valido dal 23/05/2023 al 20/12/2023 (ai fini dell'assegnazione dei punti relativi all’operazione a premi, saranno ritenute valide le polizze emesse a partire dal 23/01/2023). Per consultare il regolamento completo e avere maggiori informazioni potrai visitare il portale del contest (presto online) e accedere alla sezione “assistenza on line” rintracciabile cliccando su “servizio clienti” oppure accedi all’area riservata del sito MetLife.
Domande Frequenti
Le FAQ sul concorso
Devi raggiungere gli obiettivi (di produzione ANP) che hai ricevuto via email. Ma anche il grado di soddisfazione potrà premiarti. Verranno infatti assegnati 500 punti agli intermediari che riceveranno i migliori voti dai clienti durante le welcome call di MetLife (ci saranno 2 vincitori per area geografica: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud).
Se non trovi la mail ricevuta da promo@promotiontag.com puoi recuperare la password di accesso al portale richiedendo l'invio di una nuova password nel sito stesso (presto online)
Lo username corrisponde al codice univoco di 8 caratteri alfanumerici che trovi nella mail di accreditamento o nell'intestazione all'interno del portale di emissione polizze.
La mail su cui ricevi le comunicazioni relative al contest è l'indirizzo che MetLife ha registrato come contatto preferenziale della struttura. Se vuoi modificarlo occorre contattare il tuo commerciale di riferimento.
Il periodo va dal 23 gennaio 2023 al 20 dicembre 2023.
Verrà considerato il valore di nuova produzione annualizzata (ANP) delle polizze emesse entro il 20 dicembre 2023, i cui ratei di premi risultino regolarmente incassati entro un mese dalla fine del periodo. Sono escluse le polizze eventualmente rifiutate, annullate, sospese o disdette entro i termini di recesso o con pagamenti non in regola con le scadenze.
Partecipano all'operazione le polizze assicurative individuali MetLife: Libera Mente Più, Mutuo Vivo, New Protection, Meno Male! Gold, Libera Mente Flexi ed eventuali nuovi prodotti lanciati nel periodo in promozione.
Sì, anche se la polizza è generata da una proposta precedente all’inizio dell’operazione, fa fede la data di emissione della polizza.
Riceverai delle email periodiche dove sarà riportato lo stato della tua attività rispetto all'obiettivo. Potrai inoltre consultare l'avanzamento anche nel portale dedicato (presto online) all'iniziativa.
Si, una volta raggiunto il tuo obiettivo potrai automaticamente cercare di raggiungere la soglia successiva per aumentare i punti in premio. I premi dei due traguardi nello stesso periodo non sono cumulabili.
Il conteggio e la somma del valore delle polizze si intende per codice di subagenzia. Quindi se un intermediario ha più sedi e ogni sede ha un codice di subagenzia diverso, ognuno parteciperà autonomamente all’operazione.
Sì, verranno infatti assegnati 500 punti agli intermediari che riceveranno i migliori voti dai clienti durante le welcome call di MetLife (ci saranno 2 vincitori per area geografica: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud). Possono entrare in classifica gli intermediari che hanno fornito anagrafica e recapiti telefonici completi per almeno il 75% dei propri clienti e avranno ricevuto almeno 5 valutazioni da parte degli stessi.
Vengono create 4 classifiche, una per area geografica, e gli intermediari vengono classificati in base ai voti ricevuti dai clienti. I vincitori, classificatisi al primo e secondo posto di ciascuna delle 4 classifiche, verranno contattati al termine della manifestazione e dovranno dare accettazione del premio entro 5 giorni lavorativi.
MetLife svolge abitualmente telefonate di benvenuto ai nuovi clienti per misurare il livello di soddisfazione dei clienti. Durante la telefonata vengono raccolte solo informazioni sul servizio ricevuto, non vengono svolte attività di vendita.
I premi fisici e voucher digitali vengono attribuiti alla società o persona fisica che hanno mandati di distribuzione con MetLife.
Al raggiungimento dell'obiettivo, verrà assegnato il corrispondente numero di crediti. I punti maturati permettono di ottenere premi a scelta tra premi fisici, gift card e coupon digitali di diversi brand che coprono diverse categorie merceologiche (abbigliamento, carburante, elettronica, telefonia, tv, …).
I vincitori saranno avvisati, tramite email, sms o a mezzo posta/telegramma entro 45 giorni dopo il termine ultimo (quindi entro il 02/02/2024). Nel caso della classifica di customer satisfaction, gli intermediari vincitori dovranno comunicare l'accettazione del premio entro 10 giorni lavorativi dalla prima notifica della vincita, altrimenti saranno considerati irreperibili.
30 giorni dopo la chiusura del contest MetLife convalida gli incassi dei premi e gli intermediari che hanno raggiunto il proprio obiettivo ricevono una comunicazione con il numero di crediti guadagnati. Entro 10 giorni, i vincitori troveranno sul portale la possibilità di utilizzare i crediti per richiedere i premi. La ricezione del premio varia in base alla tipologia dello stesso (premi fisici, gift card e coupon digitali) e avverrà comunque entro 180 giorni dalla richiesta.
Una volta verificati tutti i requisiti di validità delle polizze, verrà inviata una mail per notificare la vincita ed il raggiungimento degli obiettivi.
Il responsabile della struttura/il destinatario potrà collegarsi direttamente al portale (presto online) ed inserire le credenziali di accesso ricevute in precedenza tramite e-mail. All’interno dell’apposita sezione del Sito, il destinatario potrà scegliere il premio di suo gradimento, utilizzando il credito maturato.
I voucher/coupon digitali hanno una scadenza e un utilizzo che varia a seconda del brand ed è comunicato sul sito nella descrizione del voucher.
Il credito a disposizione può essere suddiviso come si desidera tra i diversi premi fisici e tagli di voucher disponibili e deve essere consumato entro il 31/03/2024.
Per informazioni relative ai premi e di carattere generale potete scrivere a contestmetlife@promotiontag.it.
Per chiarimenti sui conteggi delle polizze emesse contattare il proprio commerciale di riferimento.
Il tuo traguardo ti premia
Catalogo premi
Vuoi ottenere più informazioni sui premi e scoprire il catalogo completo?