Ethics & Fraud HelpLine
Whistleblowing - Segnalazione di sospetta frode o comportamento non etico
Tutti i potenziali segnalanti (dipendenti, intermediari, fornitori ed altre parti interessate in linea con il decreto Whistleblowing) che percepiscano un qualunque comportamento, situazione o circostanza scorretta avente ad oggetto l’attività della Compagnia o che abbiano prove di violazioni delle regole etiche, quali sospette frodi, irregolarità nella contabilità finanziaria, pratiche di vendita improprie, trattative improprie con fornitori, partner commerciali o qualsiasi tipo di rapporto d'affari possono informare MetLife attraverso la MetLife Ethics & Fraud HelpLine cliccando sul seguente link.
Lo scopo di questo canale Whistleblowing è quello di ricevere segnalazioni di comportamenti non etici e sospetti di frode in modo sicuro, indipendente e anche anonimo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il canale Whistleblowing offre la possibilità di fare segnalazione sia direttamente sulla piattaforma online sia telefonicamente. In alternativa avete anche la possibilità di contattare direttamente la Compliance di MetLife. Tutte le segnalazioni saranno gestite con discrezione e riservatezza.
MetLife vieta di intraprendere qualsiasi forma di ritorsione nei confronti di chiunque abbia sollevato dubbi su sospette frodi o comportamenti non etici. Le ritorsioni sono vietate sia dal decreto legislativo 24/2023 (decreto Whistleblowing) sia da altre normative sia dal Codice etico aziendale.
Per ulteriori dettagli potete consultare il link “Linee Guida per il Segnalante Whistleblowing”.
Queste tipologie di segnalazioni non devono essere confuse con le altre richieste generali, una denuncia sinistro o un reclamo che avete o desiderate presentare.
Nota: La MetLife Ethics & Fraud HelpLine è disponibile in lingua italiana scegliendo in alto a destra dal menu l’opzione preferita.
Scarica i documenti utili
Clicca il pulsante sottostante, invia la tua segnalazione!
Ethics & Fraud HelplineServizio clienti
Altre richieste e segnalazioni
Se vuoi inoltrare una richiesta di informazioni generiche (caratteristiche prodotto, sinistri ecc.) o vuoi fare un reclamo, clicca sul seguente link.