Denuncia sinistro perdita d'impiego

Segui le istruzioni per inviare una richiesta di indennizzo per perdita involontaria d'impiego.

Per avviare la tua richiesta di sinistro segui questi semplici passaggi: 

1. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste; 

2. Raccogli una copia dei seguenti documenti: 

  • Lettera di licenziamento 
  • Ultime due buste paga 
  • Certificazione attestante il totale delle ore lavorative e/o modello UNILAV relativo alla cessazione del rapporto di lavoro      
  • Modello C/2 storico aggiornato e/o scheda anagrafica-professionale, rilasciata dal centro per l’impiego, attestante il periodo di disoccupazione. In caso di approvazione della richiesta, il modello C/2, attestante il perdurare dello stato di disoccupazione, va presentato per ogni mese in cui si intende ricevere il rimborso della rata del finanziamento. Ti invitiamo quindi ad inviarcelo ogni mese appena è disponibile così da far proseguire i pagamenti più velocemente. 
  • Stampa del “cassetto previdenziale del cittadino” e/o ricevute d’incasso attestanti il percepimento dei sussidi di disoccupazione INPS    

Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.  

Nota bene: in base alle circostanze del licenziamento e alla tua posizione lavorativa, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.  

Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per pagare le somme assicurate: 

1.  Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale; 

2.  Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente);   

3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso 

Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci. 

 

Finanziaria o istituto di credito  Posta Email PEC
Deutsche Bank  MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona supportodb@brokeronline.it brokeronlinebackoffice@pec.it
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  assistenza@sinistrimetlife.it webclaim@pec.it 

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza: 

Finanziaria o istituto di credito  Telefono 
Compass  800 37 82 88 
Deutsche Bank  848 78 13 13 
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  06492161 

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