Denuncia sinistro lieti eventi

Segui le istruzioni per inviare una richiesta di indennizzo per matrimonio, nascita di un figlio o adozione.

Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi: 

1. Compila il modulo selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza: 

2. In base al tipo di evento, raccogli una copia dei seguenti documenti: 

 

Matrimonio
  • Certificato di matrimonio
Nascita
  • estratto di nascita con paternità e maternità 
Adozione 
  • atto di adozione 
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento. 

 

Nota bene: in base al tipo di evento potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.  

Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate: 

A.  Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale; 
B.  Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente). 

3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso 

Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci. 

Polizza acquistata in banca o presso una finanziaria 

 

Finanziaria o istituto di credito  Posta Email PEC
Deutsche Bank  MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona supportodb@brokeronline.it brokeronlinebackoffice@pec.it
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  assistenza@sinistrimetlife.it webclaim@pec.it 



Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:
 

 

Finanziaria o istituto di credito  Telefono 
Compass  800 37 82 88 
Deutsche Bank  848 78 13 13 
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  06492161 

 

Polizza acquistata al telefono oppure online

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona 
Email: assistenza@sinistrimetlife.it 
PEC: webclaim@pec.it 
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665 

Polizza acquistata presso un agente o un broker 

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona 
Email: assistenza@sinistrimetlife.it 
PEC:webclaim@pec.it 
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665. 

Area sinistri

Vuoi segnalare un altro evento?

Se l'evento riportato in questa pagina non è quello che stavi cercando, scopri le altre segnalazioni che puoi inviare.