Denuncia sinistro lieti eventi
Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi:
1. Compila il modulo selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza:
- Polizza acquistata in banca o presso altri istituti di credito - vai al modulo
- Tutte le altre polizze - vai al modulo
2. In base al tipo di evento, raccogli una copia dei seguenti documenti:
Matrimonio |
|
Nascita |
|
Adozione |
|
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento. |
Nota bene: in base al tipo di evento potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate:
A. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
B. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente).
3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso
Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.
Polizza acquistata in banca o presso una finanziaria
Finanziaria o istituto di credito | Posta | PEC | |
Deutsche Bank | MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona | supportodb@brokeronline.it | brokeronlinebackoffice@pec.it |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | assistenza@sinistrimetlife.it | webclaim@pec.it |
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:
Finanziaria o istituto di credito | Telefono |
Compass | 800 37 82 88 |
Deutsche Bank | 848 78 13 13 |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | 06492161 |
Polizza acquistata al telefono oppure online
Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
Email: assistenza@sinistrimetlife.it
PEC: webclaim@pec.it
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665
Polizza acquistata presso un agente o un broker
Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
Email: assistenza@sinistrimetlife.it
PEC: webclaim@pec.it
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665.
Area sinistri
Vuoi segnalare un altro evento?
Se l'evento riportato in questa pagina non è quello che stavi cercando, scopri le altre segnalazioni che puoi inviare.