Sinistro intervento chirurgico

Segui le istruzioni per inviare una richiesta di indennizzo per intervento chiurgico.

Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi: 

1. Scarica e compila il modulo, selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza: 

2. Raccogli una copia dei seguenti documenti: 

  • Copia della cartella clinica dalla quale risultino il periodo di degenza, la descrizione ed il codice ICD9 dell’Intervento chirurgico effettuato (il codice ICD-9 è necessario per attribuire la classe di appartenenza nel nomenclatore di polizza e quindi stabilire l'indennizzo) 
  • In base alle circostanze dell’invalidità, raccogli anche i documenti indicati in questa tabella 

 

Intervento chirurgico a seguito di malattia
  • Documentazione che attesta la data di prima diagnosi della patologia (o delle patologie) che hanno richiesto l’intervento 
Intervento chirurgico a seguito di infortunio 
  • Verbale del pronto soccorso o, in alternativa, verbale redatto dalle autorità intervenute sul luogo dell’infortunio; 
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento. 

 

Nota bene: in base alle circostanze che hanno causato l'intervento, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva (es. certificato pronto soccorso, certificato di malattia ecc). L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.  

Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate: 

A.  Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale di ogni erede; 

B.  Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto; (codici IBAN e SWIFT di ogni erede o di uno solo previa espressa delega scritta di tutti gli altri). 

3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso 

Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.  

Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. 

Polizza acquistata in banca o presso una finanziaria 

Finanziaria o istituto di credito  Posta Email PEC
Deutsche Bank  MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona supportodb@brokeronline.it brokeronlinebackoffice@pec.it
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  assistenza@sinistrimetlife.it webclaim@pec.it 

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:

Finanziaria o istituto di credito  Telefono 
Compass  800 37 82 88 
Deutsche Bank  848 78 13 13 
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito  06492161 

Polizza acquistata al telefono oppure online

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona 
Email: assistenza@sinistrimetlife.it 
PEC: webclaim@pec.it 
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665 

Polizza acquistata presso un agente o un broker 

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona 
Email: assistenza@sinistrimetlife.it 
PEC:webclaim@pec.it 
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665. 

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