Inabilità temporanea totale
Per avviare la tua richiesta di sinistro segui questi semplici passaggi:
1. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste;
2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:
- Certificato della Camera di Commercio relativo all'attività lavorativa
- Certificato inabilità I.N.A.I.L. attestante l'inizio e la fine dell'inabilità temporanea totale
- Dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro attestante l'intero periodo della sua inabilità lavorativa
- Certificato di convalescenza redatto dal Medico curante
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.
Hai dei dubbi su cosa sono questi documenti o non sai dove trovarli? Consulta questa tabella
Nota bene: in base alle circostanze che hanno causato l'inabilità temporanea totale, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per pagare le somme assicurate:
1. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
2. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente);
3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso
Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.
Finanziaria o istituto di credito | Posta | PEC | |
Deutsche Bank | MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona | supportodb@brokeronline.it | brokeronlinebackoffice@pec.it |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | assistenza@sinistrimetlife.it | webclaim@pec.it |
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:
Finanziaria o istituto di credito | Telefono |
Compass | 800 37 82 88 |
Deutsche Bank | 848 78 13 13 |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | 06492161 |
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