Denuncia sinistro per diaria gesso
Per avviare la tua richiesta di sinistro segui questi semplici passaggi:
1. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste;
2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:
- Certificati ospedalieri di applicazione e rimozione di apparecchio gessato o tutore immobilizzante effettuato da personale medico
- Certificato del pronto soccorso o analoga certificazione medica, rilasciata entro 48 ore dall'evento
- Referto radiografico attestante la frattura
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.
Hai dei dubbi su cosa sono questi documenti o non sai dove trovarli? Consulta questa tabella
Nota bene: in base alle circostanze che hanno causato l’applicazione del gesso/tutore, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per pagare le somme assicurate:
1. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
2. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente);
3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso
Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.
Polizza acquistata al telefono oppure online
Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
Email: assistenza@sinistrimetlife.it
PEC: webclaim@pec.it
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665
Polizza acquistata presso un agente o un broker
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