Denuncia un sinistro per decesso
Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi:
1. Scarica e compila il modulo, inclusa la relazione medica che trovi al suo interno, selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza:
- Polizza acquistata in banca o presso altri istituti di credito - vai al modulo
- Tutte le altre polizze - vai al modulo
2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:
- Certificato di morte
- In base alle circostanze del decesso, raccogli anche i documenti indicati in questa tabella
Decesso a seguito di malattia |
|
Decesso a seguito di Infortunio | Verbale del pronto soccorso o, in alternativa, verbale redatto dalle autorità intervenute sul luogo dell’infortunio; |
Decesso a seguito di Incidente stradale | Verbale redatto dalle autorità intervenute sul luogo dell’infortunio; |
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento. |
Nota bene: in base alle circostanze del decesso potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva (es. certificato pronto soccorso, certificato di malattia ecc). L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Hai dei dubbi su cosa sono questi documenti o non sai dove trovarli? Consulta questa tabella
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate:
A. Copia del testamento o, in assenza, atto notorio (o dichiarazione sostitutiva) attestante che il decesso è avvenuto in assenza del testamento, con l’indicazione degli eredi legittimi. Se per te è più comodo puoi usare questo modulo:
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà - con testamento
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà - senza testamento
B. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale di ogni erede;
C. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto; (codici IBAN e SWIFT di ogni erede o di uno solo previa espressa delega scritta di tutti gli altri).
3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso
Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.
Polizza acquistata in banca o presso una finanziaria
Finanziaria o istituto di credito | Posta | PEC | |
Deutsche Bank | MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona | supportodb@brokeronline.it | brokeronlinebackoffice@pec.it |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | assistenza@sinistrimetlife.it | webclaim@pec.it |
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:
Finanziaria o istituto di credito | Telefono |
Compass | 800 37 82 88 |
Deutsche Bank | 848 78 13 13 |
Tutte le altre finanziarie o istituti di credito | 06492161 |
Polizza acquistata al telefono oppure online
Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
Email: assistenza@sinistrimetlife.it
PEC: webclaim@pec.it
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665
Polizza acquistata presso un agente o un broker
Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
Email: assistenza@sinistrimetlife.it
PEC: webclaim@pec.it
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665.
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