1. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste;
2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:
- Certificati ospedalieri di applicazione e rimozione di apparecchio gessato o tutore immobilizzante effettuato da personale medico
- Certificato del pronto soccorso o analoga certificazione medica, rilasciata entro 48 ore dall'evento
- Referto radiografico attestante la frattura
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.
Hai dei dubbi su cosa sono questi documenti o non sai dove trovarli? Consulta questa tabella
Nota bene: in base alle circostanze che hanno causato l’applicazione del gesso/tutore, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per pagare le somme assicurate:
1. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
2. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente);