Nuova struttura societaria

MetLife riorganizza le proprie attività assicurative in Italia.

Desideriamo informare i nostri assicurati che il gruppo assicurativo MetLife ha recentemente completato una riorganizzazione delle proprie attività assicurative in Italia, nell’ambito di un progetto finalizzato ad ottimizzare l’organizzazione di tutte le proprie strutture operanti nell’Unione Europea. L’operazione ha comportato il trasferimento delle attività assicurative, autorizzato con il provvedimento dell’autorità di vigilanza ISVAP del 12 ottobre 2012, alla società MetLife Europe Limited con sede legale  in Irlanda, nella quale sono state fuse per incorporazione sia Alico Life International Limited, sia Alico Italia S.p.a. 

MetLife Europe Limited ha sede a Dublino, presso 20 On Hatch, in Lower Hatch Street ed opera sotto la supervisione dell’Autorità di Vigilanza sulle assicurazioni irlandese, la Central Bank of Ireland. Dal 1° novembre 2012, la nuova Compagnia opera, quindi, in Italia attraverso la propria Rappresentanza Generale con una sede legale a Roma - presso gli uffici di Via Vesalio,6 - ed una sede operativa a Milano. 

Segnaliamo che la riorganizzazione societaria non influirà sulla qualità del servizio offerto alla clientela, né sulle modalità di gestione dei contratti assicurativi di Alico Italia S.p.A. e di Alico Life International Limited, in quanto le attività restano affidate al personale ed agli uffici già dedicati a questa attività precedentemente all’operazione di fusione. Analogamente restano invariati i termini e le condizioni dei contratti sottoscritti, così come le modalità di trattamento dei dati personali la cui titolarità resta in capo alla nostra compagnia. 

Per maggiori informazioni è possibile richiedere assistenza on-line oppure via telefono, tramite il numero verde 800.011.628 (da rete fissa) o allo 012.58.52.300 (da rete mobile).   
Informativa resa ai sensi dell’art.20, comma 5 del regolamento ISVAP n.35/2010. 

Hai bisogno di aiuto?

Fatti aiutare dai nostri esperti!