Skip Navigation

Area riservata MyMetLife

Informazioni e documenti relativi alla tua polizza, sempre a portata di click

Accedi o registrati

Se ti sei registrato prima del 13 settembre 2021, devi rinnovare le tue credenziali. Per l’accesso e la registrazione è necessario il codice fiscale. Il servizio non è disponibile per le polizze intestate a persone giuridiche/P.IVA
Entra in MyMetlife

Non riesci ad accedere?
Ecco le risposte alle domande più frequenti

Nella sezione LE MIE POLIZZE dell’Area Riservata MyMetLife puoi trovare l’elenco di tutte le polizze che hai attive e consultare le garanzie di ognuna di esse. Per le polizza vita e salute attivate telefonicamente, on-line oppure attraverso agenti e broker di MetLife, puoi visionare anche i documenti di polizza (Certificato di Assicurazione/Proposta di polizza o Lettera di Conferma)

Se hai stipulato la tua polizza con una banca puoi reperire ogni informazione all'interno del contratto stipulato con la finanziaria/banca di cui sei cliente. Non sono disponibili sul portale le polizze collettive vita, malattia e infortuni con contraente azienda. Inoltre su MyMetLife puoi trovare anche le polizze non più attive, la cui cessazione risale ai 2 anni precedenti.

Per registrarti devi cliccare sul pulsante “ENTRA IN MYMETLIFE”, e nella nuova pagina cliccare su "REGISTRATI". A questo punto ti verranno chiesti nome utente (che coincide con il tuo codice fiscale) ed il tuo indirizzo email. Se hai fornito l’indirizzo email in fase di attivazione della polizza, riceverai un’email contenente un link con il quale potrai completare la registrazione e scegliere la password da utilizzare per gli accessi futuri.

Se l’indirizzo email non fosse disponibile, potrai comunque proseguire la registrazione fornendo un documento di identità valido. E’ sufficiente una foto di ambedue le facciate del documento che potrai caricare sul sito, seguendo le istruzioni che ti vengono fornite a video. Una volta caricata la foto, questa verrà validata dal nostro Servizio Clienti entro due giorni lavorativi. Successivamente riceverai un’email con un link da seguire per completare la registrazione e scegliere la tua password.

Le foto che vengono caricate devono avere i dati ben visibili, sul retro ci sono spesso informazioni necessarie, per questo vanno caricate entrambe le facciate del documento.

Le foto possono avere formato .png, .tiff, .jpeg, .pdf. Se carichi un file per il fronte e uno per il retro, il formato deve essere lo stesso.

Se accedi al portale tramite cellulare puoi utilizzare anche la fotocamera del tuo smartphone per caricare il documento di riconoscimento. 

A questo punto hai fatto tutto ciò che serviva. Tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica perché, entro 48 ore dal caricamento del documento di identità, ti verrà recapitato un messaggio contenente un link per scegliere la tua password. A questo punto potrai accedere alla tua area riservata MyMetLife

Puoi segnalare le modifiche da apportare accedendo alla sezione CONTATTACI all’interno del portale, avendo cura di selezionare nel menu a tendina la polizza interessata dalla modifica

Ti invitiamo a segnalarci il tuo nuovo indirizzo email scrivendo a areariservatametlife@colligogroup.it
Nell'email allega anche le foto del tuo documento di identità. Le foto devono avere i dati ben visibili, sul retro ci sono spesso informazioni necessarie, per questo vanno inviate entrambe le facciate del documento.

I clienti che hanno sottoscritto una polizza come persone giuridiche non possono accedere all'area riservata MyMetLife. Per reperire documenti relativi alla tua polizza o per altre informazioni puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06492161.

Vuoi saperne di più? Consulta le altre FAQ dedicate all'Area Riservata MyMetlife