Milano, 15 luglio 2024 – MetLifeha ottenuto la certificazione di Great Place To Work®, il prestigioso riconoscimento rilasciato dall’omonima società di consulenza, basato interamente su ciò che i dipendenti dicono della loro esperienza in MetLife.
"La certificazione di Great Place To Work è un risultato molto ambito che richiede una dedizione costante e intenzionale all'esperienza complessiva dei dipendenti", afferma Sarah Lewis-Kulin, vicepresidente Global Recognition di Great Place To Work che ha posto l’accento sul fatto che si tratti dell'unico riconoscimento ufficiale sulla cultura aziendale ricevuto grazie al feedback dei dipendenti. "Con questo risultato MetLife si distingue come una delle migliori aziende per cui lavorare, capace di offrire un eccellente ambiente di lavoro ai propri dipendenti".
La parola chiave è la fiducia, come emerge proprio dal Questionario di clima Trust Index® somministrato dalla società di ricerca per assegnare la certificazione. L'employee survey ha l'obiettivo di misurare le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo aziendale, sulla base delle 5 dimensioni del modello Great Place To Work (credibilità, rispetto, equità, orgoglio, coesione).
“Uno degli aspetti che contraddistingue da sempre la nostra società – ha dichiarato Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – è l’attenzione nei confronti del benessere di chi lavora con noi affinché non solo possa trovarsi in un luogo inclusivo, ma anche in un ambiente in grado di valorizzare il talento personale. Il riconoscimento di Great Place To Work nasce da impegno e passione nelle azioni di ogni giorno, con cui possiamo trasmettere entusiasmo anche ai nostri contatti e referenti esterni, dimostrando con i fatti l’obiettivo di MetLife: Always with you, building a more confident future.
MetLife
MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e società controllate (“MetLife”), è uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore dei servizi finanziari ed offre assicurazioni, rendite, employee benefits e risparmio gestito per aiutare i propri clienti privati e istituzionali a costruire un futuro più rassicurante. Fondata nel 1868, opera in oltre 40 Paesi e si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Asia, America Latina, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com
MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it
Informazioni sulla Certificazione Great Place to Work
Great Place To Work® Certification™ è il riconoscimento più definitivo di "datore di lavoro di scelta" che le aziende aspirano a ottenere. È l'unico riconoscimento che si basa interamente su ciò che i dipendenti riferiscono in merito alla loro esperienza sul posto di lavoro, in particolare sulla costanza con cui percepiscono un ambiente di lavoro ad alta fiducia. La certificazione Great Place to Work è riconosciuta in tutto il mondo sia dai dipendenti che dai datori di lavoro ed è il punto di riferimento globale per l'identificazione e il riconoscimento delle esperienze eccellenti dei dipendenti. Ogni anno, più di 10.000 aziende in 60 Paesi si candidano per ottenere la certificazione Great Place To Work.
Informazioni su Great Place To Work
In qualità di autorità globale in materia di cultura del lavoro, Great Place To Work® mette a disposizione 30 anni di ricerche e dati innovativi per aiutare ogni luogo a diventare un posto di lavoro eccellente per tutti. La loro piattaforma proprietaria e il modello For All™ aiutano le aziende a valutare l'esperienza di ogni dipendente, e gli ambienti di lavoro esemplari diventano Great Place To Work Certified™ o ricevono un riconoscimento nell'ambita Best Workplaces™ List. Per saperne di più, visitate il sito greatplacetowork.com e seguite Great Place To Work su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram.
Per ulteriori informazioni contattare:
Lob PR+Content
Federica Marotti +39 347/9173492 – fmarotti@lobcom.it
Roberto Valguarnera +39 335/5959658 - rvalguarnera@lobcom.it