MetLife lancia la campagna pubblicitaria "Assicurando la specie umana"
Milano, 30 luglio 2024.
Non convenzionale, empatica, ironica: è la nuova campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana”, lanciata da MetLife, gruppo leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed employee benefits, per presentare in modo semplice e piacevole le soluzioni assicurative che proteggono da infortuni e malattie, salvaguardando il tenore di vita personale e familiare.
I trend di mercato mostrano che l’esigenza di tutelare la propria quotidianità dagli imprevisti e dalle conseguenze economiche di questi ultimi è un bisogno percepito anche dai segmenti di popolazione più giovani, più interessati a ricevere consulenza assicurativa rispetto ai cluster più maturi. L’obiettivo di questa campagna è proprio quello di dare risposta a questo bisogno, andando a spiegare con un approccio molto diretto come le diverse soluzioni assicurative possono risolvere quei problemi della vita quotidiana responsabili di ansie e disagi.
La scelta del format del documentario – condotto da un originale antropologo che si lascia andare a richiami storici e sociologici – è l’espediente per illustrare le soluzioni, mostrando quelle caratteristiche che fanno sì che gli esseri umani, con le proprie virtù, passioni e originalità, siano davvero unici. Per non rinunciare ai propri modi di essere e non perdere il sorriso in caso di imprevisti, c’è sempre una soluzione assicurativa MetLife a cui ricorrere, che viene presentata nella campagna con un pizzico di ironia, positività e pragmatismo.
La campagna, live dalla fine di luglio sui circuiti media digitali, è strutturata come una miniserie di 5 episodi che affronta le diverse minacce che la specie umana deve fronteggiare e sono visionabili a questo link https://www.metlife.it/assicurando-la-specie-umana/.
L’episodio dedicato all’ansia per il futuro ironizza sulle preoccupazioni: se per alcune si può lasciar correre, per il timore di non poter sostenere i propri cari in caso di decesso propone di tutelarsi con i prodotti assicurativi sulla vita “Libera Mente Special” e “Sicuro Subito Special”, disponibili on-line a costi accessibili, soprattutto per le famiglie giovani.
Il secondo si chiede se l’essere umano è un animale migratore o sedentario: in entrambi i casi (viaggio all’estero o vita casalinga) la copertura assicurativa “Pronto Protetto Via Special” garantisce la giusta tranquillità.
Il terzo spot sottolinea l’importanza della salute, che si può proteggere grazie all’offerta per infortunio e malattia “Salute Go”.
Il quarto racconta alcune scoperte e invenzioni umane che però comportano rischi domestici, a cui si può far fronte con la polizza “No Stress Casa e Bollette”.
Infine, il quinto episodio spiega ironicamente l’importanza dell’attività fisica, che fa bene certo, ma espone al rischio di infortuni: l’offerta “Sport Sicuro” è pensata appositamente per gli sportivi che vogliono recuperare al più presto, proteggendo anche il proprio portafoglio.
“La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” - ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”.
Link ai video
Ansia per il futuro? Ecco cosa puoi fare.
Lo sport fa bene, ma se ti assicuri è meglio!
Casa dolce casa... si fa per dire!
Gli esseri umani sono nomadi, domestici o migratori?
A volte bisogna davvero fermarsi
MetLife
MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e società controllate (“MetLife”), è uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore dei servizi finanziari ed offre assicurazioni, rendite, employee benefits e risparmio gestito per aiutare i propri clienti privati e istituzionali a costruire un futuro più rassicurante. Fondata nel 1868, opera in oltre 40 Paesi e si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Asia, America Latina, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com
MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it
Per ulteriori informazioni contattare:
Lob PR+Content
Federica Marotti +39 347/9173492 – fmarotti@lobcom.it
Roberto Valguarnera +39 335/5959658 - rvalguarnera@lobcom.it