Comunicati Stampa

MetLife lancia la campagna pubblicitaria "Assicurando la specie umana"

Jul 30, 2024

 

MetLife lancia la campagna pubblicitaria "Assicurando la specie umana"

Milano, 30 luglio 2024. 

Non convenzionale, empatica, ironica: è la nuova campagna pubblicitaria “Assicurando la specie umana”, lanciata da MetLife, gruppo leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed employee benefits, per presentare in modo semplice e piacevole le soluzioni assicurative che proteggono da infortuni e malattie, salvaguardando il tenore di vita personale e familiare.

 

I trend di mercato mostrano che l’esigenza di tutelare la propria quotidianità dagli imprevisti e dalle conseguenze economiche di questi ultimi è un bisogno percepito anche dai segmenti di popolazione più giovani, più interessati a ricevere consulenza assicurativa rispetto ai cluster più maturi. L’obiettivo di questa campagna è proprio quello di dare risposta a questo bisogno, andando a spiegare con un approccio molto diretto come le diverse soluzioni assicurative possono risolvere quei problemi della vita quotidiana responsabili di ansie e disagi.

La scelta del format del documentario – condotto da un originale antropologo che si lascia andare a richiami storici e sociologici – è l’espediente per illustrare le soluzioni, mostrando quelle caratteristiche che fanno sì che gli esseri umani, con le proprie virtù, passioni e originalità, siano davvero unici. Per non rinunciare ai propri modi di essere e non perdere il sorriso in caso di imprevisti, c’è sempre una soluzione assicurativa MetLife a cui ricorrere, che viene presentata nella campagna con un pizzico di ironia, positività e pragmatismo.

La campagna, live dalla fine di luglio sui circuiti media digitali, è strutturata come una miniserie di 5 episodi che affronta le diverse minacce che la specie umana deve fronteggiare e sono visionabili a questo link https://www.metlife.it/assicurando-la-specie-umana/.

L’episodio dedicato all’ansia per il futuro ironizza sulle preoccupazioni: se per alcune si può lasciar correre, per il timore di non poter sostenere i propri cari in caso di decesso propone di tutelarsi con i prodotti assicurativi sulla vita “Libera Mente Special” e “Sicuro Subito Special”, disponibili on-line a costi accessibili, soprattutto per le famiglie giovani.

Il secondo si chiede se l’essere umano è un animale migratore o sedentario: in entrambi i casi (viaggio all’estero o vita casalinga) la copertura assicurativa “Pronto Protetto Via Special” garantisce la giusta tranquillità.

Il terzo spot sottolinea l’importanza della salute, che si può proteggere grazie all’offerta per infortunio e malattia “Salute Go”.

Il quarto racconta alcune scoperte e invenzioni umane che però comportano rischi domestici, a cui si può far fronte con la polizza “No Stress Casa e Bollette”.

Infine, il quinto episodio spiega ironicamente l’importanza dell’attività fisica, che fa bene certo, ma espone al rischio di infortuni: l’offerta “Sport Sicuro” è pensata appositamente per gli sportivi che vogliono recuperare al più presto, proteggendo anche il proprio portafoglio.

“La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” - ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”.

 

Link ai video

Ansia per il futuro? Ecco cosa puoi fare.

Lo sport fa bene, ma se ti assicuri è meglio!

Casa dolce casa... si fa per dire!

Gli esseri umani sono nomadi, domestici o migratori?

A volte bisogna davvero fermarsi

 

MetLife

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e società controllate (“MetLife”), è uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore dei servizi finanziari ed offre assicurazioni, rendite, employee benefits e risparmio gestito per aiutare i propri clienti privati e istituzionali a costruire un futuro più rassicurante. Fondata nel 1868, opera in oltre 40 Paesi e si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Asia, America Latina, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com

 

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Lob PR+Content

Federica Marotti +39 347/9173492 – fmarotti@lobcom.it

Roberto Valguarnera +39 335/5959658 - rvalguarnera@lobcom.it