La Compagnia si conferma punto di riferimento nei prodotti protection e ottiene un importante riconoscimento in ambito comunicazione con il premio per la campagna pubblicitaria della polizza Salute Go.
IPF AWARDS: MetLife premiata per la campagna pubblicitaria di salute go
Milano, 28 marzo 2023. MetLife, leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi è stata premiata per l’Innovativa Campagna del prodotto Digital Salute Go, distribuito tramite e-commerce. Il riconoscimento è stato conferito durante la quattordicesima edizione dell’“Italy Protection Forum Awards”, organizzato a Milano da EMFgroup e dedicato ai protagonisti della protection nel settore assicurativo.
Il premio assegnato dalla giuria dell’Italy Protection Forum conferma come la campagna pubblicitaria “In caso di Stop, Salute Go” di MetLife abbia saputo descrivere in modo creativo, semplice e immediato il contribuito dei prodotti protection nel migliorare il quotidiano delle singole persone, nella loro veste di individui, genitori, professionisti.
La campagna pubblicitaria è andata on air nel 2022 sul canale televisivo Sky, sulle stazioni radiofoniche di Radio 1, Radio 2 e Isoradio e sui principali circuiti pubblicitari digitali e social - Google/Youtube, Meta (Facebook e Instagram), Spotify e si caratterizza attraverso il claim “In caso di stop, Salute Go”. Il cuore dell’idea crativa si basa sull’impatto che i normali problemi di salute possono avere sullo svolgimento della routine quotidiana, compromettendo la nostra serenità in ogni ambito, e fa leva sull’opposizione tra l’interruzione della vita quotidiana imposta dal problema di salute e la soluzione offerta dalla polizza che consente di ripartire con maggiore semplicità e più ottimismo. Questa interruzione, ovvero il cosiddetto STOP, è rappresentato all’interno degli spot con una soluzione creativa molto gradevole ed efficace.
La campagna si rivolge a differenti personas, rappresentate negli annunci dai genitori, dagli artigiani imprenditori e dai millennials, colti nel proprio quotidiano (famiglia, lavoro, sport), che MetLife ha voluto raccontare con un taglio inclusivo, in linea con i propri valori aziendali.
Il premio è stato ritirato nel corso della serata celebrativa che si è svolta ieri, 27 marzo, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, da Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia, che ha dichiarato: “Questo riconoscimento premia il nostro impegno nell’accreditare le soluzioni assicurative di protezione come efficace tutela per quegli eventi imprevedibili, che possono turbare la vita quotidiana delle persone. Ci rivolgiamo alle famiglie italiane, ai piccoli imprenditori ed anche ai più giovani con una situazione economica non ancora consolidata che possono essere messi in difficoltà da uno ‘stop’. Abbiamo trovato una modalità fresca ed immediata per spiegare con semplicità il vantaggio di assicurarsi con MetLife”.
MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e società controllate (“MetLife”), è uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore dei servizi finanziari ed offre assicurazioni, rendite, employee benefits e risparmio gestito per aiutare i propri clienti privati ed istituzionali e costruire un futuro più rassicurante. Fondata nel 1868, opera in oltre 40 Paesi e si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com .
MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it .
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